ANASTASIO – LMNPP TOUR – OPERA RAP – NAPOLI
Dopo il ritorno con il singolo “UNA COSA SEMPLICE”, già disponibile in tutti gli store digitali, l’11 aprile ANASTASIO pubblica il nuovo album “Le Macchine Non Possono Pregare” (il primo su etichetta WOODWORM).
“Le Macchine Non Possono Pregare” non è però solo un disco, ma parte di un progetto più ampio che comprende anche un fumetto, o come ha raccontato Anastasio stesso annunciandolo sui social “una graphic novel pubblicata da Edizioni BD”.
“Questo album – prosegue Anastasio – è qualcosa di diverso: è una storia, un’epopea, io lo chiamerei “un’opera rap”. Soprattutto è un sogno, è l’album che renderebbe fiero il ragazzino che ero. L’ho scritto in totale libertà, ci ho messo quattro anni e non è vero che ero solo. In questo disco hanno suonato, prima ancora che dei musicisti pazzeschi, degli amici.”
3 anni sono stati il tempo necessario per questo ventisettenne, che gioca sia nel campionato del rap italiano che in quello dei cantautori (dove una cosa non esclude l’altra e l’etichetta viene messa solo per aiutare chi fatica a definire quello che si trova davanti ai suoi occhi), per vivere, scrivere, viaggiare, prendere la Laurea, fare cose da raccontare nella sua musica. ANASTASIO non è tornato, non era scomparso, non aveva messo in pausa la sua carriera ma semplicemente ha vissuto.
