
- Questo evento è passato.
Romeo & Giulietta – Ragazzi che alle grida oppongono sospiri
sabato 21 Marzo 2020 @ 20:30 - 23:00
€12
Il 21 marzo 2020 presso il Teatro Bolivar la Compagnia Teatrale Ananke mette in scena “Romeo & Giulietta – Ragazzi che alle grida oppongono sospiri”, adattamento della celebre tragedia shakespeariana “Romeo and Juliet”.
Lo spettacolo è ambientato nel cuore di Verona e mette in scena una delle più intense e struggenti storie d’amore del panorama letterario mondiale, la quale, nel corso degli anni, ha subito numerosi adattamenti e rivisitazioni cinematografici e teatrali, a testimonianza dell’interesse sempre vivo degli spettatori nei confronti dell’opera.
L’amore dei due giovani è segnato da un destino crudele perché essi appartengono a due nobili casati veronesi in conflitto. Così, un sentimento così nobile come l’amore si troverà a suscitare odio e ostilità e accenderà la lite tra i due casati, Montecchi e Capuleti.
Vi condurremo tra le strade di Verona, per vivere le emozioni di questi giovani innamorati e assistere alle avverse vicende che scateneranno le loro famiglie.
Lo spettacolo sarà
estremamente coinvolgente per la trama avvincente, per le meravigliose coreografie e le intense interpretazioni canore – rigorosamente dal vivo.
In scena scenografie proiettate, 20 cantattori e 10 ballerini.
Adattamento e regia a cura di Marcella Troise e aiuto regia a cura di Marco Ranucci.
Per info e prenotazioni: 0815442616
Orari botteghino: 10:00-12:00/17:00-19:30