Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
italiansisters

Dettagli

Data:
27 Gennaio 2017
Ora:
21:00 - 23:00
Prezzo:
€10
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Luogo

Teatro Bolivar
Via Bartolomeo Caracciolo 30
Napoli,
+ Google Maps

The Italian Sisters in concerto

€10

Le ItalianSisters nascono per creare un modo originale di far musica. Il particolare nome vuole identificarci nello specifico di quello che è da sempre il nostro obiettivo, la canzone italiana, quella che tanto amiamo e che tanti amano in giro per il mondo, ciò che ci caratterizza particolarmente è appunto questa forte volontà di portare in giro per le diverse città Italiane ed europee la nostra musica … quella Italiana.
Le abilità musicali e la passione le spingono ad ampliare il gruppo che si vede protagonista poi in diversi concorsi musicali classificandosi quasi sempre tra i primi posti.Superano i provini per X factor ed Italian’s got talent.

Hanno realizzato un brano inedito “Sola e in silenzio“, un brano sulla violenza sulle donne, tema sociale di assoluta attualità, nelle varie presentazioni radiofoniche abbiamo avuto apprezzamenti di settimana in settimana, con notevoli consensi sia del pubblico che della critica.
Nessuno di loro abbandona la carriera da solista, partecipando a diversi show televisivi come “I raccomandati”, “Ciak si canta” e classificandosi finaliste di concorsi come “Castrocaro”, “SanRemo Lab”, e tanti altri festival importanti in giro per l’Europa.
Durante i tanti eventi al quale hanno avuto il piacere di cantare, le ha gratificato molto il prestigioso riconoscimento “Straordinaria presenza scenica ed originale Polifonia”.
Ed è proprio questo lavoro di polifonia che oggi le vede protagoniste di un serio ed ambito progetto,seguito e curato da una produzione che è diventata il valore aggiunto al nostro primo obiettivo, quello di essere degne rappresentanti della canzone italiana nel mondo, riproponendo i grandi successi dagli anni 50 ad oggi in chiave del tutto moderna e con arrangiamenti pop/rock.
Con le loro vocalità delicate e coinvolgenti cercano di rivisitare filoni musicali, a volte poco conosciuti o forse poco amate dalle nuove generazioni così come lo siamo loro, ma è questo che la musica insegna, amare, far amare ed apprezzare il nostro smisurato patrimonio della canzone e del bel canto che solo la nostra Italia vanta da sempre.
Oltre alla musica condividono anche l’amore e la passione per il teatro, e proprio per questo che vengono scelte per il cast di diversi musical.

Membri
Miriam Ossini
Ida Grasso
Italia Laera
Rosa Petronella

Piano e tastiere: Claudio D’Eboli
Chitarre: Ciro Solaro
Basso: Giovanni Palladino
Batteria: Massimo Esposito


ACQUISTA BIGLIETTO